Vuelta a España 2024, Lorenzo Fortunato: “Per me ora inizia un’altra Vuelta, dovrò andare in fuga per provare a vincere una tappa”
Sarà un Lorenzo Fortunato d’attacco quello che vedremo da oggi alla Vuelta a España 2024. Attualmente ventesimo della classifica generale, con un ritardo di 12’40” dalla Maglia Rossa Ben O’Connor (Decathlon Ag2r La Mondiale), lo scalatore dell’Astana Qazaqstan punterà infatti ad andare in fuga per provare a vincere una delle tappe di questa seconda parte della seconda settimana di gara, tre delle quali (compresa quella di oggi) avranno un arrivo in salita. Per il 28enne non mancheranno dunque le occasioni per provare a lasciare il segno in questa sua prima partecipazione al GT iberico.
“Mi sento bene – ha dichiarato Fortunato ai nostri microfoni alla partenza della tappa – Per me ora inizia un’altra Vuelta, dovrò andare in fuga per provare a vincere una tappa. Oggi ci proverò, anche ieri ci ho provato ma ho avuto sfortuna all’inizio, ho rotto una ruota e sono rimasto in fondo al gruppo per metà tappa. Ma oggi, domani e anche domenica sono giornate per la fuga e sono anche buone per me“.
Vincitore della tappa dello Zoncolan al Giro d’Italia 2021, il classe 1996 potrebbe provare a ripetersi e a cogliere un successo su salite che, per durezza, ricordano il ‘Mostro della Carnia’: “Domenica e martedì, il Cuitu Negru e [Lagos de Covadonga] sono salite simili allo Zoncolan. Ma per vincere in queste tappe dovrò andare in fuga, quindi ci proverò”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |